Iscrizione alla mensa scolastica
- Servizio attivo
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuola dell’Infanzia e primaria
Descrizione
Il servizio permette di richiedere l'attivazione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica per l'anno scolastico in corso. In caso di approvazione della richiesta di attivazione, verrà attivato un “borsellino elettronico" (un credito virtuale da usare per il pagamento del servizio) dal quale sarà scalato l'importo dei pasti consumati. Il pagante può gestire l’assenza dal servizio di refezione scolastica, attraverso l’utilizzo dell’App “Scuola in Tasca” o del portale web “Novaportal”.
Come fare
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure attraverso l’utilizzo dell’App “Scuola in Tasca".
E’ necessario indicare la scuola frequentata e se sono presenti altri studenti iscritti a scuola; è inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione, per ottenere una riduzione delle tariffe applicate, e le preferenze alimentari.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Cosa serve
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID:
- per attivare SPID visita questa pagina.
Per poter inoltrare la richiesta è necessario:
- in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
- in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria
- documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i figli del nucleo familiare;
- attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sui costi applicati);
- in caso di intolleranze alimentari, certificazione medica delle intolleranze;
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
Costi
In caso di attivazione, il servizio prevede l’attivazione di un “borsellino virtuale” dal quale verrà scalato l'importo corrispondente ad ogni pasto consumato. L'importo è calcolato sulla base delle modalità e delle tariffe disponibili nel listino.
Accedi al servizio
Accedi al servizio online
Ulteriori informazioni
Condizioni di servizio
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Chiama il comune +0039 0831 966026
- Prenota appuntamento