Descrizione
AVVISO PUBBLICO Si comunica che questa Amministrazione Comunale, dal 1 al 26 luglio 2024, intende affidare l'organizzazione del CENTRO ESTIVO 2024 a ditta specializzata, demandando alla stessa l'organizzazione delle attività precipue. Art. 1 – Criteri di partecipazione. L’Amministrazione si propone di fissare i criteri di partecipazione al Centro Estivo 2024 come di seguito indicati: - utenti: 50 minori residenti sul territorio e di età compresa fra i 5 e gli 11 anni; - periodo di svolgimento del campus: dal 01/07/2024 al 26/07/2024, pari a quattro (4) settimane di attività complessive di n. 5 ore giornaliere (dalle ore 8.00 -13.00) dal lunedì al venerdì; - attività da prevedere (a titolo esemplificativo e non esaustivo): calcetto, minibasket, pallavolo, giochi sportivi e ricreativi, laboratori, giochi e percorsi motori, musica e danza, piscina; - costi del progetto: Euro ottanta/00 (€ 80,00) a carico di ciascun utente (ad eccezione dei componenti di nuclei familiari assistiti dai Servizi Sociali Comunali, totalmente esenti dalla quota), oltre ad € 10.000,00 totali e onnicomprensivi a carico dell’Ente comunale; - la partecipazione al campus dovrà essere riservata ai minori che non frequenteranno nel corso dell'estate 2024 altri centri estivi organizzati sul territorio, al fine di dare la possibilità ad una quanto più estesa platea di famiglie di usufruire dei suddetti servizi socio-assistenziali ed educativi per il tempo libero; - la partecipazione degli utenti, sino alla concorrenza di 50 unità disponibili, sarà garantita nel rispetto dei seguenti criteri stabiliti come ordine di priorità: 1. nucleo familiare assistito dai Servizi Sociali Comunali (totalmente esente dalla quota una tantum); 2. minori diversamente abili che presenteranno apposita certificazione in allegato alla domanda; 3. minori appartenenti a nuclei familiari monogenitoriali; 4. nucleo familiare più numeroso; 5. ordine di arrivo cronologico della domanda (farà fede il numero di protocollo comunale); 6. nei nuclei familiari, all'interno dei quali sono presenti più minori per i quali è richiesta la partecipazione al Campus, beneficia di un solo inserimento il più giovane di età; qualora dovessero risultare dei posti disponibili, sempre nei limiti di 50 unità, sarà possibile un secondo inserimento; nel caso siano presenti più nuclei familiari di questo tipo, per il secondo inserimento si terrà conto dei suddetti criteri dal punto n. 1 al punto n. 5; Art. 2 – Modalità di presentazione delle domande. Il richiedente dovrà trasmettere la domanda di ammissione entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 25 Giugno 2024 tramite invio alla casella di Posta Elettronica Certificata: segreteria.comune.sanmichelesal.br@pec.rupar.puglia.it. o, in alternativa, consegnando la domanda a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di San Michele Salentino entro il suddetto termine. Art. 3 – Documenti da allegare. Ai fini della partecipazione al campus, le domande potranno essere eventualmente corredate dalla seguente documentazione: 1. apposita certificazione del minore diversamente abile; 2. documentazione attestante l’appartenenza del minore ad un nucleo familiare monogenitoriale. Art. 4 - Regime dei controlli. L'Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità delle informazioni contenute nella domanda e nella documentazione trasmessa a corredo della stessa. Qualora dai controlli sopraindicati emerga la non veridicità delle informazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera, fermo restando quanto disposto dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000. La decadenza può avvenire in qualsiasi momento, anche ad affidamento già avvenuto. Resta esclusa la possibilità di procedere alla regolarizzazione della domanda o dell'eventuale documentazione allegata alla stessa, in tempi successivi alla data di scadenza fissata per l'inoltro delle istanze. Art .5 - Trattamento dei dati personali. Tutti i dati trasmessi, con la domanda di partecipazione al presente Avviso e la documentazione ad essa corredata, saranno trattati esclusivamente per la gestione delle azioni strettamente necessarie per l'espletamento della presente procedura e verranno utilizzati, anche con modalità automatizzate, per tale scopo, nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679, come recepito dal D.Lgs. 101/2018 e s.m.i. La trasmissione dei dati personali è obbligatoria ed il rifiuto di fornire gli stessi comporta l'impossibilità di dar corso al procedimento. Il Titolare del trattamento dei dati personali è il Responsabile del Procedimento. Art. 6 - Informazioni generali. Per qualunque informazione, gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Sociale di San Michele Salentino, sito in Via Pascoli, n. 1 — Tel.: 0831-1625478, e-mail: protocollo@comune.sanmichelesal.br.it. Art. 7 - Responsabile del procedimento. Responsabile del Procedimento è Dott. Martino Carrieri, Responsabile del Settore Affari generali e Programmazione del Comune di San Michele Salentino. Art. 8 Pubblicità. Il presente Avviso è pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di San Michele Salentino, per giorni dieci dalla data di pubblicazione. San Michele Salentino, lì 19.06.2024. IL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI E PROGRAMMAZIONE Dott. Martino CARRIERI. Allegati.