Descrizione
Oltre 45 anni di impegno nella scuola raccontati nel libro Ne è valsa la pena – Una lunga esperienza professionale del professor Luca Dipresa. Riferimenti puntuali all’esperienza vissuta a San Michele salentino di cui molti ancora ne ricordano lo spessore. L’opera verrà presentata mercoledì 9 aprile alle 18:00 presso la Biblioteca Comunale di San Michele Salentino, in via Pascoli 1.
Docente e giornalista, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno dal 1984, Dipresa ripercorre un percorso iniziato da giovanissimo. Un’esperienza vissuta con passione e determinazione, con la consapevolezza che la scuola è motore di crescita per la comunità. Il libro offre spunti di riflessione e racconta in particolare il lavoro svolto nella scuola di San Michele Salentino.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Allegrini, interverranno Tiziano Fattizzo, dirigente scolastico emerito, e Ornella Manco, attuale dirigente dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII. L’assessora alla Cultura, Tiziana Barletta, dialogherà con l’autore. Il ricavato della vendita del libro sarà destinato ai progetti dell’UNICEF.