Ne é valsa la pena

Presentazione del libro prevista per il 9 aprile alle 18.00 presso la Biblioteca Comunale di San Michele Salentino, in via Pascoli 1.
Data:

27/03/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: Locandina
© Comune - comune

Descrizione

Oltre 45 anni di impegno nella scuola raccontati nel libro Ne è valsa la pena – Una lunga esperienza professionale del professor Luca Dipresa. Riferimenti puntuali all’esperienza vissuta a San Michele salentino di cui molti ancora ne ricordano lo spessore. L’opera verrà presentata mercoledì 9 aprile alle 18:00 presso la Biblioteca Comunale di San Michele Salentino, in via Pascoli 1.
Docente e giornalista, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno dal 1984, Dipresa ripercorre un percorso iniziato da giovanissimo. Un’esperienza vissuta con passione e determinazione, con la consapevolezza che la scuola è motore di crescita per la comunità. Il libro offre spunti di riflessione e racconta in particolare il lavoro svolto nella scuola di San Michele Salentino.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Allegrini, interverranno Tiziano Fattizzo, dirigente scolastico emerito, e Ornella Manco, attuale dirigente dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII. L’assessora alla Cultura, Tiziana Barletta, dialogherà con l’autore. Il ricavato della vendita del libro sarà destinato ai progetti dell’UNICEF.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/04/2025 11:35

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito