Descrizione
Ai sensi della Legge n. 22/2006, come modificata da Legge n. 46/2009, gli elettori affetti da grave infermità - tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali - sono ammessi al voto nella propria dimora.
Tali elettori, nel periodo compreso tra il 40° e il 20° giorno antecedente la data della votazione, ovvero tra martedì 14 ottobre e lunedì 3 novembre 2025, devono far pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste sono iscritti la dichiarazione attestante la volontà di votare presso la propria dimora, indicandone l’indirizzo completo e un recapito telefonico.
Entro la data della votazione, i suddetti elettori verranno contattati, ai fini della verifica e del rilascio della certificazione medica da parte dell’Azienda Sanitaria e del successivo rilascio dell'attestazione che dà diritto all'esercizio di voto a domicilio.
La domanda secondo il fac-simile in basso allegato, corredata di copia del documento di identità del sottoscrittore e della tessera elettorale, può essere inoltrata tramite PEC all'indirizzo segreteria.comune.sanmichelesal.br@pec.rupar.puglia.it o presentata personalmente all'Ufficio Protocollo.