REFERENDUM COSTITUZIONALE DI DOMENICA 22 E LUNEDI 23 MARZO 2026 - AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE IN OCCASIONE DEL REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 22 E 23 MARZO 2026
Data:

28/01/2026

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso

Descrizione

REFERENDUM COSTITUZIONALE DI DOMENICA 22 E LUNEDI 23 MARZO 2026

 

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

SI RENDE NOTO

  • che l’Amministrazione Comunale procederà alla nomina di 14 scrutatori effettivi e di 10 supplenti tra gli iscritti all’Albo, che avranno presentato istanza di disponibilità ad assumere l’incarico di scrutatore e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
  1. essere regolarmente iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di San Michele Salentino nell’anno 2026;
  2. non aver svolto le funzioni di scrutatore nelle ultime consultazioni elettorali del 23 e 24 novembre 2025 (Elezioni Regionali)

In caso di un numero di istanze pervenute inferiore a 24, i restanti scrutatori saranno sorteggiati direttamente dall'Albo Unico degli Scrutatori rispettando l’ordine di sorteggio;

In caso di estrazione di nominativi appartenenti allo stesso nucleo famigliare e/o in rapporto di coniugio sarà considerato un solo componente ovvero il primo nominativo estratto. 

Le procedure di sorteggio, le cui date saranno pubblicate sul sito web istituzionale del Comune di San Michele Salentino www.comune.sanmichelesalentino.br.it, avverranno in seduta pubblica presso il Comune di San Michele Salentino.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

Le istanze potranno essere trasmesse a partire da mercoledì 28 gennaio 2026 e fino alle ore 12.00 di venerdì 20 febbraio 2026, esclusivamente mediante le seguenti modalità:

Il modello di domanda può essere scaricato dal sito web istituzionale del Comune di San Michele Salentino www.comune.sanmichelesalentino.br.it oppure ritirato direttamente presso l'Ufficio Elettorale (piano terra della sede del Comune).

Non verranno prese in considerazione istanze prive di firma o del documento di identità o che siano state inviate ad indirizzi di posta elettronica diversi da quello indicato nel presente bando.

Si comunica, inoltre che il Comune di San Michele Salentino effettuerà i controlli previsti ai sensi dall’Art. 71 del D.P.R. 445/2000 circa la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese e che in caso di dichiarazioni false o non veritiere, saranno applicate le norme penali di cui all’articolo 76 del medesimo D.P.R.

Il presente avviso è stato pubblicato all’Albo pretorio online e sul sito web www.comune.sanmichelesalentino.br.it 

 

                                                                                                              

 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/01/2026 10:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito