Descrizione
Il Comune di San Michele Salentino, dovendo provvedere all’adozione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione per il triennio 2026-2028 – P.I.A.O. (art. 6 del D.L. 9 giugno 2021, n. 80 e ss.mm.ii.), intende avviare la consultazione pubblica, finalizzata ad acquisire proposte e/o osservazioni da parte dei propri portatori d’interesse con riferimento alla Sezione “Rischi corruttivi e Trasparenza” del PIAO, riguardante la programmazione degli “strumenti e le fasi per giungere alla piena trasparenza dei risultati dell'attività e dell'organizzazione amministrativa nonché per raggiungere gli obiettivi in materia di contrasto alla corruzione”.
Il presente avviso è dunque rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di formulare osservazioni e/o proposte finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si rimanda al vigente Piano Triennale Anticorruzione previsto nel PIAO 2025-2027, consultabile sul sito internet istituzionale, all'interno della sezione “Amministrazione Trasparente - Altri contenuti - Prevenzione della corruzione”
Tali proposte e/o osservazioni dovranno pervenire, utilizzando l’apposito modello (allegato n.1), entro e non oltre il 02/03/2026, in una delle seguenti modalità:
- A mezzo pec: segreteria.comune.sanmichelesal.br@pec.rupar.puglia.it ;
- A mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune.